sabato 2 marzo 2013

Biscotti di farina di soia con avena e cioccolato

Ho comprato la farina di soia per curiosità, ho svolto qualche ricerca sul web e ho deciso di fare dei biscotti tipo cookies americani, con fiocchi di avena e scaglie di cioccolato fondente.
Mi sono ispirata ad una ricetta vista su Petit chef, e una ricetta di Micol e Pasticceramary, anche se le ho mescolate, riviste e modificate. Il risultato è ottimo, sono biscotti croccanti e profumati, non troppo dolci...buoni!!

Biscotti di farina di soia con avena e cioccolato





150 g di farina di soia
50 g di amido di mais
50 g di farina 00
100 g di zucchero
1 bicchierino da caffè di olio di semi di girasole
1 bicchiere di fiocchi di avena
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiaino di scorza grattugiata di limone
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1/4 di cucchiaino di zenzero in polvere
200 ml di succo di mela
Scaglie di cioccolato fondente

Versare nell'impastatrice (con il gancio a foglia) le farine e mescolarle con l'olio, il lievito, il bicarbonato, le spezie, il limone, i fiocchi di avena e il cioccolato. Versare il succo di mela lentamente, fino a che l'impasto comincerà a staccarsi dal cestello.


Rovesciare sulla spianatoia infarinata, fare delle palline grandi come noci, disporle sulla teglia coperta di carta forno e schiacciarle fino ad uno spessore di circa 1 cm.


Cuocere in forno caldo a 150°C per circa 20 minuti o comunque fino a quando saranno leggermente bruniti.



Far raffreddare prima di servire...


Nessun commento:

Posta un commento