sabato 22 settembre 2012

Telaietto

Ad Alberobello ho visto in vendita molti lavori artigianali. Tra di essi mi hanno colpito molto i lavori al telaio. Anni fa mio padre mi ha comprato ad Alberobello uno scialle, leggero, soffice e molto caldo, lavorato al telaio. Come riuscire a farne uno in casa?
Ecco il mio primo lavoro al telaietto

Frugando nel web ho trovato questo sito su cui ho capito che lavorare al telaio è possibile. Su YouTube ci sono molti validi video. Ma come fare a costruirsene uno in casa? Ho provato con la lavagnetta e i chiodini dei bambini, come dice su questo sito qui.
I bambini hanno preparato i fili ed io li ho annodati con l'ago. Ci siamo divertiti! E abbiamo fatto una sciarpa niente male!

La mia prima mattonella
Ecco il mio telaietto



Nessun commento:

Posta un commento