mercoledì 31 ottobre 2012

Zucca di Halloween intagliata

Halloween non mi piace, non è una nostra tradizione, nasconde le feste religiose che la seguono...ma ai bambini piace. Più che altro ai miei piace mascherarsi. Quest'anno i bambini hanno visto la zucca arancione al supermercato e gli e venuta voglia di trasformarla in una lanterna. Naturalmente mi è piaciuta l'idea! Io però ne ho comprata una piccina, perchè costano troppo rispetto a quelle comuni!

Zucca di Halloween intagliata




Occorrente:
una zucca arancione
un cucchiaio
un porzionatore per gelato
un coltello affilato
una penna o pennarello


Tagliare la calotta superiore alla zucca, giusto il necessario per infilare la mano.


Svuotare la zucca dai semi e i filamenti, conservando i semi per altre preparazioni. I bambini vanno benissimo per svolgere questo compito scivoloso!



Con un cucchiaio, un porzionatore da gelato o qualsiasi altra cosa sia utile allo scopo, svuotare la zucca della polpa, conservando anch'essa per altre ricette
Sciacquare a asciugare la zucca, preparare un bozzetto con le varie ipotesi di facce, spaventose o divertenti, sceglierne una che faccia contenti tutti i presenti e procedere al disegno sulla zucca.
Con un coltello affilato intagliare la zucca.


Inserire all'interno una candela, contenuta in un vasetto di vetro. Spegnere la luce e...godersi lo spettacolo!



Nessun commento:

Posta un commento