domenica 21 dicembre 2014

Cappello all'uncinetto (floscio)

Di solito evito di passare davanti al negozio di filati perché so che sicuramente qualche gomitolo mi farà l'occhiolino dai cestoni con gli sconti e non riuscirò a resistere...Ma stavolta ero proprio OBBLIGATA a passarci :-D
Poi ero a corto di idee per un regalo ad un'amica, quindi...
Ho cercato innanzitutto un modo per fare il bordo elastico perché non ho l'amica sotto mano (e vorrei farle una sorpresa), ed ho trovato la fascia per capelli elastica di Alessia. E' proprio un'idea carina e facile, da fare!! Per il cappello vero e proprio, ho seguito il tutorial di Un'idea nelle mani, che ringrazio per la chiarezza e la simpatia :-)

Cappello all'uncinetto (floscio)




lunedì 15 dicembre 2014

Pigne-gufo fai da te (pinecone owl DIY)

Ogni anno raccogliamo le pigne durante l'estate e dopo averle sterilizzate (con questo procedimento ) le conservo in attesa di utilizzarle. Dopo tanti pigne-elfo, angioletto-pignapigne-ballerine e babbo-pigna ho pensato di creare un animaletto. Ho visto questi gufetti e me ne sono innamorata. Come le numerose creature-pigna che ho creato in passato, anche queste saranno vendute al mercatino per l'adozione a distanza, come ogni anno, nella scuola elementare di mia figlia. Sono semplici e di rapida esecuzione, vi consiglio di farli con i vostri bambini. Ringrazio Viola per l'assistenza coraggiosa, nonostante la scottatura con la colla a caldo (voi state più attenti!!!!).

Pigne-gufo fai da te (pinecone owl DIY)



domenica 7 dicembre 2014

Come orlare un angolo acuto (dei fazzolettoni scout)

Farsi coinvolgere dalle attività dei figli è un'avventura appassionante (ed anche un lusso). Ma può anche capitare che ti offri di fare l'orlo ai nuovi fazzolettoni e non sai come si fa! Ho cercato su internet ed ho trovato tante istruzioni, ma erano tutte per gli angoli a 90°... E se uno ha dei fazzolettoni con due angoli da 45°????

Come orlare un angolo acuto (dei fazzolettoni scout)

giovedì 4 dicembre 2014

I germogli fatti in casa

Voglio subito ringraziare Marco, farmacista appassionato di nutrizione, vegetariano e...mio cugino! Grazie a lui e a Valeria i miei bambini hanno mangiato per la prima volta dei germogli fatti in casa. Quelli che preferiamo sono i germogli di Alfa-alfa (erba medica). Il sapore è delicato ma aromatico e leggermente pungente. Sono facili da coltivare e rendono molto! Seguite le istruzioni di Esserevegetariani.it, sono le più semplici ed esaustive!

Germogli fatti in casa




domenica 30 novembre 2014

Dolci di frutta: mele farcite al microonde

Ecco un dolce perfetto per le sere invernali...
Dolce ma non troppo, fatto con ingredienti semplici, digeribile ma pieno di energia.
Ottimo per colazione, è perfetto anche per un dopo cena, magari aggiungendo del buon gelato alla vaniglia.
Grazie agli amici di atuttomicroonde.net per l'idea!


giovedì 27 novembre 2014

Portatutto a piramide fai da te - Pyramid purse diy

Ecco un'idea per i regali di Natale: un piccolo, originale, divertente portatutto. Si può usare come portamonete, portatrucco, porta bijoux; si può regalare così com'è oppure può contenere un ciondolo o un bracciale. Ho trovato alcuni tutorial, ma quelli che mi hanno aiutato a realizzare quest'idea sono nadscraft.blogspot.com di Nadia e un pdf di nicolemdesign di Nicole. Molto chiaro (anche perchè in italiano) è anche il tutorial di Tiziana, che ringrazio!!
Spero di essere chiara...se avete bisogno di chiarimenti contattatemi!

Portatutto a piramide fai da te - Pyramid purse diy


domenica 23 novembre 2014

Coccarda fai da te - tutorial

Come ogni brava riciclona, erano anni che mi tormentavo sul modo di poter utilizzare gli avanzi delle foderine dei libri. Quelle belle strisce colorate... Finchè non mi è venuto in mente di usarle per fare delle coccarde! E con l'aiuto di Viola ecco nascere la prima!

Coccarda  fai da te




giovedì 20 novembre 2014

Copri sedia facile fai da te - chair covers DIY

Le mie sedie imbottite sono un po' rovinate. Ma ne ho bisogno per un pranzo importante. Come fare? Con dei coprisedia, semplici ed eleganti. Ma soprattutto fai da te!! ;-)

Copri sedia facile fai da te - chair covers DIY


domenica 16 novembre 2014

Numeri per candele pop-up

Vi é mai capitato di preparare tutto per la festa e accorgervi solo all' ultimo che mancano le candeline? E i negozi sono chiusi? A me capita spesso e quest'anno ho risolto così. Con...

Numeri per candeline pop-up

giovedì 13 novembre 2014

Borsa porta matite e fogli fai da te - tutorial

Ecco un regalino originale per una bimba che adora disegnare e disegnerebbe ovunque!! Avevo in mente una borsetta che potesse contenere matite colorate e un block notes o un piccolo quaderno. Ho visto lo splendido lavoro di Geta ed ho deciso di provare...ovviamente il mio lavoro non eguaglia in alcun modo il suo (che è splendido) ma spero che sia stato comunque apprezzato dalla festeggiata :-)
Buon terzo compleanno Livia!!!

Borsa porta matite e fogli fai da te - tutorial



domenica 9 novembre 2014

Borsa porta bottiglie fai da te - DIY wine tote

Invito a pranzo a casa di Valeria :-) Decidiamo di portare del vino (rosso, rosato e malvasia per non sbagliare ;-D). E come lo portiamo? In una busta? Io?! Noooo, troppo anonima! Meglio qualcosa che rimanga alla padrona di casa. Cerco in internet una borsa fai da te portabottiglie. Ma non una o due bottiglie. Io ne voglio portare quattro! Trovo l'aka booze bag di Designed by Chance. Il tutorial non è completo ma la borsa bellissima. Vi propongo la mia versione.

Borsa porta bottiglie fai da te - DIY wine tote





giovedì 6 novembre 2014

Astuccio facile con zip - tutorial

Della serie: "Se l'ho fatto io lo può fare chiunque", ecco il mio primo astuccio. Mi serviva una bustina con la zip per contenere i braccialetti di Viola. Ho usato una stoffa di campionario, un pezzo di ombrello ed una zip. Non ci sarei mai riuscita senza il meraviglioso tutorial di Kushi, grazie alla quale ho avuto il coraggio di attaccare la mia prima zip!!!! Grazie!!!

Astuccio facile con zip - tutorial


domenica 2 novembre 2014

Melanzane con feta e pomodori, al forno

Ecco una ricetta in cui il colesterolo c'è. Vi ricordo, però, che una piccola quantità di formaggi è concessa. Questa è la mia porzione settimanale!!
Piatto gustosissimo di cui ringrazio Studenti ai fornelli, anche sulla sua pagina facebook. La mia versione manca degli albumi perchè...non ho mai uova in casa X-D

Melanzane con feta e pomodori, al forno

giovedì 30 ottobre 2014

Borsa jeans fai da te piccola

Dopo aver fatto una messanger bag con dei vecchi jeans, mi era avanzata una gamba ;-D
Ho deciso di seguire l'ispirazione di Sidquilts ed ho cucito questa borsa. La chiusura però è una mia idea!

Borsa jeans fai da te piccola

domenica 26 ottobre 2014

Borsa da un vecchio jeans, fai da te

Mio marito aveva un paio di vecchi jeans da buttare. Giammai!! Sono perfetti per fare una borsa a mia figlia rockettara ;-)
Ho guardato vari tutorial in italiano ma alla fine il modello che piaceva di più alla mia "principessa" era una messenger bag, una borsa capiente e con la patta. Sono finita su Sewrevamped, che ringrazio. Sono molto contenta del risultato!!

Viola l'ha subito personalizzata con delle spillette

giovedì 23 ottobre 2014

Torta al limone vegan

Adoro le torte alla frutta, in particolare quelle al limone. Forse per questo ne ho ben quattro versioni. La prima è una torta allo yogurt e limone, la seconda è una torta semplice al limone, la terza è una torta ricotta e limone; la quarta è quella che vi propongo adesso, per cui ringrazio Paola di Vegan Blog. E' compatta e umida, gustosissima!


domenica 19 ottobre 2014

Torta rustica zucchine e carote vegan

Volevo fare una torta rustica ma avevo pochi ingredienti e poco tempo. E allora...Arriva in aiuto la ricetta di Il Goloso Mangiar Sano che ringrazio di cuore per l'ispirazione, anche se la mia torta rustica non è altrettanto spettacolare!
La farcia è strepitosa, dona carattere a delle verdurine un po' spente...da rifare in altre combinazioni!

Torta rustica zucchine e carote



giovedì 16 ottobre 2014

Crostata vegan - la migliore

Sono anni che sperimento ricette per la frolla vegan (perchè è senza uova e burro) ma c'era sempre qualcosa che non mi soddisfaceva. Finora ho usato questa ricetta che includeva amido di mais e succo di mela, ingredienti cari ai miei dolci vegan, Ma poi ho provato la Veg crostata di Malafemmena (che  di seguito troverete modificata a mio gusto).
Semplice da fare, croccante sul bordo ma friabile, si può mangiare con le mani...
In una parola: perfetta.
Provate anche la versione semplificata 2016*

Crostata vegan - la migliore



350 g di farina 00
25 g di farina integrale
180 g di zucchero
100 ml di olio di mais
100 ml di acqua fredda
1 cucchiaino di lievito
Succo e scorza di 1/2 limone
Marmellata

Ho messo nella planetaria tutti gli ingredienti secchi, poi il succo e l'acqua. Ho impastato brevemente poi ho avvolto la pasta con pellicola da cucina e l'ho lasciata riposare in frigo per 30 minuti.

*Prova la nuova ricetta 2016 per la frolla:
250 g farina
100 g zucchero (meglio se a velo)
60 g olio mais
60 g acqua fredda
1 cucchiaino lievito
Aromi (io uso Curcuma e Coriandolo, ma va bene anche la scorza di limone grattugiata)

Mescolare acqua e zucchero. Aggiungere alla farina il lievito, l'acqua zuccherata, olio, aromi. Impastare e far riposare in frigo x 1 ora circa.

Ho steso la base ad uno spessore di circa 6-7 mm e l'ho messa in una teglia foderata di carta forno. ho bucherellato la base con i rebbi di una forchetta.
Ho cotto la base per circa 15 minuti a 180°.
Ho estratto la teglia dal forno, ho riempito la base con la marmellata (di mele cotogne) e ho decorato con le classiche strisce.
Ho cotto in forno per altri 25 minuti circa.


Con la pasta avanzata ho fatto queste crostatine, perfette per la merenda a scuola :-)


domenica 12 ottobre 2014

Marmellata di rosa canina

Probabilmente non tutti conoscono le bacche di rosa canina. In alcune zone d'Italia, come in Alto Adige, è facile trovare questa marmellata anche al supermercato, mentre qui a Roma è un pochino più difficile. Il sapore è aspro e la consistenza vellutata. E' una delle marmellate che preferisco. Mi piace così tanto da affrontare i rovi per raccogliere le bacche e poi lavorare per ore per ottenere pochi grammi di polpa :-(
Ma ne vale veramente la pena!

Marmellata di rosa canina

Ecco le bacche ancora sulla pianta

giovedì 9 ottobre 2014

Insalata di lenticchie fredda

Tutti sappiamo quanto facciano bene i legumi...e allora perchè non provare le lenticchie in insalata? Ricordo che da bambina le mangiavo solo a Capodanno (senza cotechino che mi faceva orrore) oppure in minestra con la pasta. E se fa caldo? o non fa freddo abbastanza??
Ecco una ricetta de I Murr, che ringrazio. Io ho fatto alcune modifiche perchè avevo degli ingredienti un po' diversi ;-)

Insalata di lenticchie fredda


domenica 5 ottobre 2014

Cheesecake allo yogurt con ricotta

Anche una cheesecake può avere poco colesterolo, basta fare attenzione nella scelta degli ingredienti! Io tengo appesa nello sportello della cucina una tabella che potete trovare sul sito adieta.it.
Oppure se volete potete farvi un'idea sull'ipercolesterolemia anche su Scienza e Salute.
Buona cheesecake a tutti!

Cheesecake allo yogurt con ricotta



giovedì 2 ottobre 2014

Torta di ricotta con mele e cannella

Ecco una torta alle mele, senza uova e senza burro, ma con la ricotta. Risulta soffice e umida, perfetta per la merenda, ma ottima anche come coccola per iniziare bene la giornata!
Se vi piacciono le torte alla ricotta, provate anche Torta ricotta e amarene oppure la Torta ricotta e limone o il grande classico Torta ricotta e cacao di Marco

Torta di ricotta con mele e cannella


lunedì 29 settembre 2014

Torta allo yogurt al profumo di cola

In casa mia le bevande gassate vengono consumate solo in via eccezionale (feste, pranzi con amichetti, ecc.) e siccome dopo un pranzo "speciale" ne era avanzata un po', ho pensato di utilizzarla in un dolce. Avevo già sentito dire che si può bagnare un dolce con la cola. E la mia amica Leandra mi aveva dato una ricetta di torta allo yogurt che prevedeva l'uso di acqua frizzante...E allora, senza addentrarmi in questioni etiche e caloriche che non mi competono, vi propongo una torta allo yogurt al sapore di cola! Grazie Leandra per la ricetta che mi ha ispirato!

Torta allo yogurt al profumo di cola

giovedì 18 settembre 2014

Shopper reversibile per Leandra - tutorial

Vi siete mai chiesti come sarebbe ritrovare un caro amico, dopo 15-20 anni in cui lo avevato dato per perso?
Io adesso lo so. 
E' come tornare a casa dopo un viaggio. Come ritrovare quel pezzetto che completa il puzzle. E' quel sentimento che ti fa desiderare che l'altro abbia sempre con sè un pezzettino di te. 
E allora nasce la shopper per Leandra :-)
Ma siccome era proprio tanto, troppo tempo che non ci vedevamo, ho voluto esagerare e farla anche reversibile! E con porta monete incorporato!

Grazie a Dana per il tutorial della sua tutorial reversible lined color blocked tote
e a Leslie per la sua a reversible lined tote bag

domenica 14 settembre 2014

Cottura del riso Basmati

Ho assaggiato la prima volta il riso Basmati cucinato da Josna, una ragazza originaria del Bangladesh. Gli ingredienti erano pochi e semplici, ma...quanto era profumato e saporito!!! Da allora è l'ingrediente principale delle nostre insalate di riso. La nostra preferita è con verdurine e tonno al naturale... Ma intanto vi racconto come lo preparo!

Cottura del riso Basmati

giovedì 11 settembre 2014

Timballo di gnocchi con porcini, piselli e salsicce

Michele aveva voluto comprare i funghi porcini al mercato, Ma erano tanti per farci solo una torta rustica... Allora ho preparato anche un timballo di gnocchi. L'ho preparato il giorno prima e il giorno dopo l'ho dovuto solo mettere a scaldare in forno. E' uno dei piatti più buoni e meno light che abbia mangiato ultimamente!!

Timballo di gnocchi con porcini, piselli e salsicce


domenica 7 settembre 2014

Torta rustica porcini patate e salsicce

Finalmente riesco a portare Cip e Ciop a fare la spesa al mercato. E Michele vuole comprare i funghi porcini. L'estate è piovosa quindi si trovano dei bei funghi a prezzi accettabili. Come dirgli di no? E allora eccomi qui, in pieno agosto, a preparare un torta rustica squisitamente autunnale!! Nota bene: questa ricetta evidentemente non è priva di colesterolo...anzi, è volutamente sopra le righe!! Non eccedere nell'uso!

Torta rustica porcini patate e salsicce


giovedì 4 settembre 2014

Timballo di crepes (vegan) al forno

La lotta contro il colesterolo mi ha fatto conoscere le crepes vegan, di facile esecuzione e a mio parere anche più buone! A casa mia anche gli onnivori preferiscono queste :-) Qui ve le propongo ripiene con verdure e formaggio, ripassate al forno.

Timballo di crepes (vegan) al forno



domenica 31 agosto 2014

Polpette di pesce al forno con pomodori e capperi

Ennesimo barbatrucco per far mangiare il pesce ad un undicenne che dice di odiarlo (ma sarà vero?).
Ringrazio Silvana per il metodo di cottura del pesce e relativo ammollo del pane (più avanti capirete) e Cielomiomarito per l'idea :-)

Polpette di pesce al forno con pomodori e capperi




giovedì 28 agosto 2014

Rosa di stoffa con maglina - fai da te



Mi ritrovo tra le mani una striscia di maglina. Ho già lavorato con il filo delle magliette (vedi dalla-t-shirt-al-filato-tutorial) ma non avevo mai fatto una rosellina. Eccola:


domenica 24 agosto 2014

Mousse di cioccolato all'acqua di Bressanini

Mio marito, ingegnere informatico appassionato di cucina, ha scoperto il blog del chimico e divulgatore Dario Bressanini e ci ha deliziati con questa mousse. Nel web se n'è parlato molto. La prima versione di mousse al cioccolato è composta semplicemente da due ingredienti: cioccolato e acqua! Andate a vedere, è affascinante. Mio marito però ha voluto provare la seconda versione, la  mousse al cioccolato 2.0 che oltre al cioccolato e all'acqua include anche la gelatina alimentare (che essendo di origine animale non è adatta alla cucina vegan).
Scegliete la versione che vi aggrada di più e...stupitevi! Funziona davvero!!



giovedì 21 agosto 2014

Fascia per capelli con orlo di pantaloni fai da te

Pantalone di maglina lungo. Orlo al volo. Mi ritrovo con l'orlo in mano. Che altro non è che una striscia elastica chiusa ad anello. Ma guarda che bello questo anello di maglina...così elastico...non posso mica buttarlo via! Metto due punti, decoro con un fiorellino all'uncinetto avanzato da una bomboniera del mio matrimonio (e mica si butta via dopo "soli" 15 anni, dopo tutto il lavoro che ho fatto...).

Fascia per capelli con orlo di pantaloni fai da te



domenica 17 agosto 2014

Borsa tracolla reversibile fai da te - tutorial

Tempo fa, durante i saldi, ho comprato una borsa impermeabile. Certo la plastica gommosa non era bellissima, ma prendo troppa pioggia per stare a preoccuparmi tanto dell'estetica ;-P La metto da parte e quando comincia la stagione piovosa la metto in uso tutta soddisfatta. Dopo due mesi (due!!) la plastica gommosa si comincia inesorabilmente a scorticare agli angoli. Pazientemente (mica tanto, grrr) cerco un rimedio, mentre continuo imperterrita ad usarla. Non posso mica buttare all'aria i soldi spesi?! Ma la borsa è sempre più rovinata, inutilizzabile. Non mi rassegno a buttarla via. Fino a che...mi sono resa conto che non era tutto perduto. La parte in plastica gommosa era da buttare, ma a guardarla bene c'era un mucchio di cose da salvare! Mi sono ritrovata, quindi, con una cinghia completa di anelli, due chiusure lampo perfettamente funzionanti, due bottoni magnetici. La piccola risparmiatrice "riciclosa" che è in me ha trovato pace. E la plastica gommosa è finita nella raccolta differenziata con la speranza di aver azzeccato il cassonetto giusto! Ha ha ha X-D
Comincia il mio studio su web. Ho voglia di duplicare la borsa perduta. Tra le varie tracolle fai da te trovo la borsa da postino di ocd-obsessivecraftingdisorder e mi innamoro della sua chiusura con bottoni. Poi l'illuminazione con la Reversible Messenger Bag di newgreenmama. Avete capito bene, reversibile. Recupero dal mio stanzino/studio meraviglioso una pezza di stoffa Ikea, avanzata dalla tenda della cucina (una parte è già diventata un cappello a cloche). Abbino una sfiziosa stoffa recuperata da un ombrello e...ecco il risultato.

Borsa tracolla reversibile fai da te - tutorial


Lato impermeabile

Lato Ikea

giovedì 14 agosto 2014

Cappello a cloche fai da te

Volevo un cappello estivo, ma senza tesa svolazzante come il cappello da sole. E allora ho cercato un altro modello. Mi sono piaciuti i cappelli di Ila, con una bella idea di spilla, e quelli di Doria di Un'idea nelle mani con tanto di schema. Io però non volevo un cappello a spicchi e allora ho sviluppato un altro cartamodello.

Cappello a cloche fai da te

Modello estivo

domenica 10 agosto 2014

Torta rustica salmone, ricotta e zucchine

Il mio piccolo uomo è tornato dalle sue prime Vacanze di Branco :-) Per festeggiare il suo rientro gli ho fatto trovare un ingrediente che ama tantissimo: il salmone affumicato. Ho pensato allora ad una torta rustica, dove il salato del salmone viene equilibrato dalla dolcezza della ricotta, il tutto alleggerito dalle zucchine. Un piatto unico, quindi, molto apprezzato dal nostro Lupetto! Dopo una bella doccia, però!!!

Torta rustica salmone, ricotta e zucchine


giovedì 7 agosto 2014

Strudel di sfoglia con pesce e ricotta

Avevo della ricotta confezionata già aperta. E del pesce surgelato. Cercando quà e là ho trovato le Polpettine di Silvana, ma avevo qualcos'altro in mente...
Ho scongelato una sfoglia, volevo fare una torta rustica ma sul più bello...perchè non arrotolare tutto? ed è nato...

Strudel di sfoglia con pesce e ricotta


domenica 3 agosto 2014

Come scelgo le vacanze con i miei bambini

Qualche giorno fa parlavo con la mia amica Leandra del criterio con cui avevo scelto le mete per le nostre vacanze di famiglia, e lei (che ha più fiducia in me di quanta non ne abbia io) mi ha spinto a scrivere questo post. Spero che lei abbia ragione e vi possa essere utile!

Come scelgo le vacanze con i miei bambini


Sassolungo (Dolomiti - BZ)

giovedì 31 luglio 2014

Cappellino da pescatore fai da te con tutorial

Avete presente i cappellini da pescatore? Quelli di stoffa, con la tesa tutt'intorno alla testa.
"E quelli con visiera?" direte voi... Mezzi cappelli dico io. Anzi lo dice mio figlio. Avrà avuto due anni, due anni e mezzo: "Mamma, io ho le orecchie. Quei cappelli non coprono le orecchie. Voglio quello lì". Era un cappellino da pescatore. Quindi...
Cappelli da pescatore forever <3

Qui un modello da ragazza.

Cappellino da pescatore fai da te (e come rimediare ad un grosso errore)



domenica 27 luglio 2014

Pasta con pomodori confit, zucchine e semi

Ecco un piatto che propongo ogni tanto ai miei familiari. la pasta con pomodorini, zucchine e semi (di girasole, di zucca o con i pinoli, a seconda di quello che ho in casa). Ci vuole solo un po' di tempo, perchè i pomodorini hanno bisogno di più di un'ora di cottura dolce in forno, ma ne vale la pena!!
Ho imparato a fare i pomodorini in questo modo grazie al tutorial di Giallo Zafferano

Pasta con pomodori confit, zucchine e semi

domenica 20 luglio 2014

Bocconcini di nasello al forno con cipolle e borlotti

Cucinare pesce per la mia famiglia è sempre una sfida. Piacerà? ...Suspance.......Siiii!!!
Grazie a Marco Bianchi (50 minuti 2 volte alla settimana - Mondadori editore) da cui ho scopiazzato e modificato la ricetta iniziale, e a Frappa Rossa che me lo ha fatto conoscere ;-)


Bocconcini di nasello al forno con cipolle e borlotti

giovedì 26 giugno 2014

Filetti di nasello con borlotti e datterini

Solita scena.Tutti attorno al tavolo. "Mamma, che hai preparato per cena? Pesce? Noooo...." Disse Michele.
E pulì il piatto ;-)

Filetti di nasello con borlotti e datterini


domenica 22 giugno 2014

Barrette multicereali fatte in casa

Ai miei bambini piacciono un sacco le barrette di cereali. Con cioccolato, scorze di arancia... tutte. Ma costano parecchio, diciamo la verità!
Allora perché non farle in casa? Ho dato un'occhiata alle ricette di barrette di Marco Bianchi (ricercatore scientifico e divulgatore dell'associazione Umberto Veronesi, per chi non lo conoscesse...) e alle barrette "autoprodotte" da Frappa rossa (colei che cucina sempre con il cuore <3)
Poi ho messo insieme quel che avevo in casa e...questo è il goloso risultato!!

Barrette multicereali fatte in casa

giovedì 19 giugno 2014

Refashion di una camicia

Ho una camicia. Forse più una casacca vista la presenza di bottoni solo sulla parte superiore... Comunque il fatto è che non me la metto perché è informe. La do via o ci metto le mani? Scelgo la seconda opzione, meno sicura ma più divertente!
Guardo un po' in giro per il web, vedo una foto illuminante su Diary of a mad mama e mi butto nell'impresa. Piuttosto semplice peraltro!

Refashion di una camicia

Prima

Dopo