venerdì 1 gennaio 2016

Ballerine dalle mollette da bucato - A ballet dancer from clothespins

Un regalino per le piccole ballerine, compagne di corso di mia figlia. Ho preso l'idea da krokotak, che ringrazio!

Ballerine dalle mollette da bucato



Occorrente:
Mollette da bucato in legno
Colla a caldo e relativa pistola
Scovolini colorati
Perline grandi
Pennarello indelebile
Filtro per cappa
Tulle e pizzi (facoltativi)

Ho tolto le molle alle mollette e le ho incollate in questo modo:


Viola ha ritagliato dal filtro della cappa un cerchio.


Poi ha fatto con le forbici un piccolo taglio al centro, dentro cui far passare la molletta incollata.


Ha fatto la stessa cosa con il tulle.


Poi abbiamo montato il tutto sulla molletta, fissando il tutù con qualche punto di colla a caldo.
Attenzione a non coprire il buco con il tutù!


Ho preso gli scovolini, ho fatto una prova per tagliarli della giusta misura, poi ho fissato sulla metà di essi una perlina ciascuno. Saranno le braccia della ballerina.


Ho fissato con la colla a caldo le estremità dello scovolino nel buco. 


Poi abbiamo disegnato i capelli, il viso e le scarpette alle nostre ballerine ;-)





Nessun commento:

Posta un commento