giovedì 11 giugno 2015

Zucchine gratinate al forno e...ricordi di Milano!

Ecco una ricetta semplice semplice, da fare e rifare, buona servita calda, buona da mangiare fredda magari dopo qualche ora di sole e di mare.
Grazie a Le Fantacuoche per i buoni consigli!

Zucchine gratinate al forno


Ingredienti:
4 zucchine a fette
Pangrattato
Sale, pepe
Origano, prezzemolo
Curry e curcuma
Olio evo

In una ciotola ho mescolato il pangrattato con sale, pepe e le spezie. Ho foderato una teglia con carta forno, ho sistemato le zucchine a spirale (in un solo strato), ho cosparso con il composto di pangrattato e ho fatto un altro strato. Ho cosparso con il composto rimasto, ho irrorato con olio e ho fatto cuocere in forno ventilato a 200° x circa 20 minuti.
Quando sono arrivate a tavola ne mancavano già una buona parte! Buonissime!!

Ecco in pochi scatti il nostro ricordo del viaggio a Milano

Il Duomo

Il Teatro Alla Scala

Castello Sforzesco (sullo sfondo)

Michele ha partecipato ai Giochi Matematici alla Bocconi

Nessun commento:

Posta un commento