domenica 27 aprile 2014

Gnocchi fucsia e chips di rape rosse

Della serie: cosa fare con le solite rape rosse precotte????
Vengono in salvataggio gli gnocchi di Virginia di mammamiaquantericette e le chips al forno di Debora de:ildeborino-busybee, grazie alle quali ho messo a tavola una cena stupefacente! Grazie!

Gnocchi fucsia e chips di rape rosse


1 confezione di rape rosse precotte
250 gr di ricotta
60 gr di parmigiano reggiano grattugiato
250 gr di farina + qb per panare le fette di rape
Sale
Olio evo

Per condire:
150 gr di gorgonzola
200 gr di panna

Ho frullato una rapa con un po' di ricotta, quando era ben liscia l'ho messa nell'impastatrice ed ho unito la farina, il resto della ricotta ed il parmigiano. Ho messo in una ciotola ed ho riposto in frigo per 15 minuti.
Trascorso questo periodo di tempo io e Viola abbiamo fatto gli gnocchi :-)


Li ho fatti cuocere in acqua bollente salata, scolandoli quando venivano a galla, e li ho ripassati in padella con il gorgonzola sciolto nella panna.



Per le chips di rape rosse (una vera golosità):
Ho affettato con la mandolina 3-4 rape, le ho infarinate e le ho disposte su una teglia coperta di carta forno, in un solo strato. Ho passato un filo d'olio e le ho cotte in forno ventilato a 220° per circa 10 minuti. Trascorso questo periodo di tempo, gli ho dato un minuto di grill ventilato a 250°, stando ben attenta a non bruciarle. Le ho spostate in una ciotola, le ho salate e le abbiamo mangiate tiepide: dolci ma salate, tenere al centro ma croccanti intorno... Buonissime!!! Sterminate in pochi minuti!


Nessun commento:

Posta un commento