venerdì 14 giugno 2013

Un regalo veloce per tutte le età

Volevo fare un regalo alla figlia di una mia amica, nonchè compagna di mio figlio. Avevo già pensato di prenderle un set per la doccia, cose come sapone, deodorante e spugna, ma i set precostituiti sono molto costosi e non sempre sono adatti a bambine di 9-10 anni... Allora mi sono data da fare, ho comprato l'occorrente e ...voilà! Un set per la doccia personalizzato, pronto in pochi minuti! Ed ho speso un terzo dei set preconfezionati!
Basta cambiare prodotti e colori ed otterremo un set per il papà, per la nonna, per la vicina e così via.
Vi faccio vedere come.

Un regalo veloce per tutte le età - Set da doccia

A Iris è piaciuto molto il regalo per Denise...


Occorrente:
1 cestino di paglia colorato
Prodotti da bagno (1 bagnodoccia, 1 deodorante, 1 spugna in tinta)
1 mollettina di legno
1 pennarello indelebile
1 nastro colorato (circa 60 cm)
1 foglio di cellophan trasparente
Decorazioni per il cestino e per il fiocco (io ho usato adesivi plastificati di Hellò Kitty, riciclati)
Colla a caldo
Scotch
1 busta da regalo

Ho acquistato dei prodotti per la doccia che mi sembravano adatti alla persona a cui regalarli, facendo anche attenzione che i colori stessero bene insieme (ad es. la spugna è rosa come il bagnodoccia...).
Ho comprato un cestino di paglia di un colore in tinta, che potesse contenere i prodotti. E' importante che il cestino non risulti vuoto, altrimenti bisognerebbe aggiungere della paglia colorata o altro materiale per riempire. La sensazione che bisogna dare è l'abbondanza, ed è possibile anche con soli tre oggetti!
A casa avevo già il resto quindi ho assemblato tutto:
Ho messo i prodotti nel cestino, in modo da non lasciare spazi vuoti e che il tutto fosse stabile.
Ho decorato la mollettina con l'iniziale del nome della festeggiata (usando il pennarello indelebile) ed ho incollato un adesivo, scegliendone uno in tinta con il cestino. Sono stata fortunata perchè un paio di giorni prima avevo messo da parte degli adesivi molto belli di Hellò Kitty (che mia figlia aveva sulla porta della cameretta) e il deodorante che ho comprato era proprio di Hellò Kitty....meglio di così!
Ho incollato su ogni lato del cestino un adesivo, alternando i colori.


Qui si vede meglio il dettaglio della mollettina

Ho aperto un foglio di cellophan sul tavolo, ho messo al centro il cestino ed ho unito in alto i quattro spigoli, tenendoli saldamente con le dita.
Con la mano ho stretto il foglio in alto, a circa 10 cm dalla punta, ed ho fissato con un giro di scotch.
Con il nastro ho coperto lo scotch, facendo un bel fiocco, al centro del quale ho fissato con la colla a caldo un altro adesivo, uguale a quello sulla mollettina (anche i dettagli sono importanti) :-)
Ecco il risultato:

Iris si è divertita molto ad osservare da vicino tutti i passaggi...anche quando ho messo il regalo in una busta!


Anche la scelta della busta non è casuale, perchè la festeggiata ha una bellissimo cagnolino (ciao, Shirley!).

Nessun commento:

Posta un commento