Torta allo yogurt al profumo di cola
Ricette senza colesterolo (o quasi...) per tutti. Creazioni artigianali, anche da fare con i bambini.
lunedì 29 settembre 2014
Torta allo yogurt al profumo di cola
In casa mia le bevande gassate vengono consumate solo in via eccezionale (feste, pranzi con amichetti, ecc.) e siccome dopo un pranzo "speciale" ne era avanzata un po', ho pensato di utilizzarla in un dolce. Avevo già sentito dire che si può bagnare un dolce con la cola. E la mia amica Leandra mi aveva dato una ricetta di torta allo yogurt che prevedeva l'uso di acqua frizzante...E allora, senza addentrarmi in questioni etiche e caloriche che non mi competono, vi propongo una torta allo yogurt al sapore di cola! Grazie Leandra per la ricetta che mi ha ispirato!
Torta allo yogurt al profumo di cola
Torta allo yogurt al profumo di cola
giovedì 18 settembre 2014
Shopper reversibile per Leandra - tutorial
Vi siete mai chiesti come sarebbe ritrovare un caro amico, dopo 15-20 anni in cui lo avevato dato per perso?
Io adesso lo so.
E' come tornare a casa dopo un viaggio. Come ritrovare quel pezzetto che completa il puzzle. E' quel sentimento che ti fa desiderare che l'altro abbia sempre con sè un pezzettino di te.
E allora nasce la shopper per Leandra :-)
Ma siccome era proprio tanto, troppo tempo che non ci vedevamo, ho voluto esagerare e farla anche reversibile! E con porta monete incorporato!
Grazie a Dana per il tutorial della sua tutorial reversible lined color blocked tote
e a Leslie per la sua a reversible lined tote bag
domenica 14 settembre 2014
Cottura del riso Basmati
Ho assaggiato la prima volta il riso Basmati cucinato da Josna, una ragazza originaria del Bangladesh. Gli ingredienti erano pochi e semplici, ma...quanto era profumato e saporito!!! Da allora è l'ingrediente principale delle nostre insalate di riso. La nostra preferita è con verdurine e tonno al naturale... Ma intanto vi racconto come lo preparo!
Cottura del riso Basmati
Cottura del riso Basmati
giovedì 11 settembre 2014
Timballo di gnocchi con porcini, piselli e salsicce
Michele aveva voluto comprare i funghi porcini al mercato, Ma erano tanti per farci solo una torta rustica... Allora ho preparato anche un timballo di gnocchi. L'ho preparato il giorno prima e il giorno dopo l'ho dovuto solo mettere a scaldare in forno. E' uno dei piatti più buoni e meno light che abbia mangiato ultimamente!!
Timballo di gnocchi con porcini, piselli e salsicce
domenica 7 settembre 2014
Torta rustica porcini patate e salsicce
Finalmente riesco a portare Cip e Ciop a fare la spesa al mercato. E Michele vuole comprare i funghi porcini. L'estate è piovosa quindi si trovano dei bei funghi a prezzi accettabili. Come dirgli di no? E allora eccomi qui, in pieno agosto, a preparare un torta rustica squisitamente autunnale!! Nota bene: questa ricetta evidentemente non è priva di colesterolo...anzi, è volutamente sopra le righe!! Non eccedere nell'uso!
Torta rustica porcini patate e salsicce
giovedì 4 settembre 2014
Timballo di crepes (vegan) al forno
La lotta contro il colesterolo mi ha fatto conoscere le crepes vegan, di facile esecuzione e a mio parere anche più buone! A casa mia anche gli onnivori preferiscono queste :-) Qui ve le propongo ripiene con verdure e formaggio, ripassate al forno.
Timballo di crepes (vegan) al forno
Timballo di crepes (vegan) al forno
Iscriviti a:
Post (Atom)