lunedì 10 febbraio 2014

Borsa per la spesa fatta con un ombrello 2

Ecco un altro modello di borsa fatta con un ombrello rotto. La prima borsa che ho postato nel blog è più capiente, questa è più una classica shoppers. Ringrazio Rachel di Untrandy Life per le spiegazioni! Andate a vedere il suo tutorial!!

Borsa per la spesa fatta con un ombrello 2

Occorrente:
1 ombrello rotto
ago, filo, forbici
facoltativo: macchina da cucire

Staccare delicatamente l'ombrello dalla struttura di metallo tagliando con le forbici le cuciture che lo fissano alle stecche. Il centro (cioè la punta dell'ombrello) generalmente va svitato.
Piegare la tela dell'ombrello a metà, facendo attenzione che il laccetto rimanga nella zona centrale. 
Prendere le punte laterali dell'ombrello e unirle al centro. Tagliare su quelle linee. Otterremo una pezza rettangolare al centro e due triangoli ai lati. Da questi triangoli tagliare due strisce che diventeranno i manici.


La pezza centrale sarà la borsa, le strisce laterali saranno i manici...

Piegare una striscia unendo dritto contro dritto. Cucire, rovesciare e rifinire con due cuciture a 5 mm dal bordo. Fare la stessa cosa con l'altra striscia. Abbiamo ottenuto due manici.


Adesso prendiamo la pezza centrale. I bordi della parte corta sono a punta. Piegare sul rovescio e cucire per ottenere i lati corti dritti. Cucire dal rovescio i lati lunghi. Abbiamo ottenuto la borsa.
Attaccare i manici sui lati lunghi, dal rovescio. Rivoltare. La borsa è pronta
:-)



Nessun commento:

Posta un commento