domenica 15 marzo 2015

Patate al cartoccio a microonde

Dedicata a Rossella, che sta per avere un microonde in casa ma non sa ancora come usarlo! Ecco un modo veloce e gustoso per cuocere le patate! Servono una o due patate per un'insalata? Patate da mettere sulla pizza? Ecco come fare...
Grazie a Rossana per aver condiviso questo colpo di genio :-)

Patate al cartoccio a microonde


Patate al microonde su una buffa pizza di Franco


Occorrente:
3 patate piccole
Carta da forno
Aromi (rosmarino, sale, prezzemolo, aglio, a seconda dei gusti)

Ho scelto delle patate della stessa dimensione (o quasi), le ho lavate e le ho messe da parte. Ho sparso sulla carta da forno alcuni aromi (io uso pepe, sale e rosmarino). Ho bucherellato con i rebbi di una forchetta le patate con tutta la buccia ed ho incartato le patate "a caramella"nella carta forno.
Ho poggiato il cartoccio su un piatto adatto alla cottura in microonde ed ho infornato per circa 6 minuti a temperatura massima. Ho aspettato 2 minuti circa poi ho scartato le patate.
Sono venute umide ma non troppo, saporite...buonissime!

N.B se le patate sono più grosse, o sono di più, servirà più tempo. 

Nessun commento:

Posta un commento