giovedì 26 febbraio 2015

Calendario dell'avvento

Calendario dell'avvento fai da te?
Detto-fatto ;-)
Ci sono milioni di idee su internet, ma a noi sono piaciuti i calendari con le taschine...

Calendario dell'avvento di stoffa fai da te

Calendario di Viola


Per esigenze di salute quest'anno avevamo bisogno di un avvento senza i classici cioccolatini... E siccome la prova sembrava durissima, ho deciso di fargli dei calendari dell'avvento super-personalizzati!
Ecco cosa occorre:
1 tovaglietta per la colazione (vecchia o che non vi piace)
2 tovaglioli o ritagli di stoffe varie
Feltro di lana
Colori acrilici


Ho contato il numero delle tasche di cui avrei avuto bisogno. Ho deciso di fare la tasca per il 25 più grande delle altre, una tasca unica e speciale. Quindi ho calcolato la dimensione di ogni tasca e le ho ritagliate dai tovaglioli. Per il 25 ho preso un tovagliolino da tè. Ho cucito un piccolo orlo tutt'intorno ad ogni tasca.


 Ho attaccato con gli spilli le taschine al loro posto.


Ho cucito a macchina le taschine su tre lati, una alla volta.


Ecco il risultato:


Viola ha scritto con l'acrilico i numeri sui pezzetti di feltro, poi ha scelto il posto per ogni numero.
Io ho attaccato ogni numero alla tasca con un piccolo punto nascosto.


Michele ha voluto foderare la tovaglietta con una stoffa rossa. Poi ha scelto di fare ogni tasca di un colore ed una dimensione diversa. Abbiamo scritto i numeri su dei foglietti e li abbiamo attaccati con una mollettina in legno ciascuno.

Calendario di Michele

2 commenti:

  1. Un idea diversa e originale. Bello!! Buona giornata.
    Sabrina

    RispondiElimina
  2. Grazie Sabrina, sono contenta che apprezzi, anche se è "fuori stagione"!!!

    RispondiElimina