Zainetto delle Principesse
Grazie a Matris Fortuna per il tutorial :-) Andate a vederlo perchè è chiarissimo!!
Occorrente:
1 ombrello rotto
Cordoncino
Macchina da cucire, forbici, filo
Prendi il povero ombrello e staccalo con attenzione dalla struttura in metallo; di solito il puntale si svita o si sfila. Taglia la parte centrale dell'ombrello per ottenere un quadrato. Scuci la fascetta di chiusura (quella con il velcro o l'automatico) e tienila da parte.
Dal rovescio, rivolta il bordo per circa 5 mm e cuci un piccolo orlo tutt'intorno. Poi, sempre dal rovescio, piega la stoffa sul lato superiore e fai una cucitura dritta, poi fai la stessa cosa con il lato inferiore, per ottenere il "tunnel" per infilare il cordoncino.
Piega la stoffa a metà mantenendo il rovescio all'interno. Cuci i tre lati dello zainetto, mantenendo l'apertura superiore e facendo attenzione a non cucire gli angoli in basso (serviranno per fissare i cordoncini)
Annoda le estremità dei cordoncini ed infila il nodo ottenuto nel foro che hai lasciato aperto nell'angolo. Gira a rovescio e cuci gli angoli per fissare il cordoncino.
Ho cucito la fascetta di chiusura su un lato dello zainetto, per poterlo chiudere e tenere nella borsa come zaino d'emergenza ;-)
Nessun commento:
Posta un commento