domenica 26 aprile 2015

Pompon di t shirt yarn

Un paio d'anni fa ho cominciato a lavorare con il t-shirt yarn, ovvero il filo ottenuto tagliando a strisce delle vecchie magliette. In questo periodo si trovano bobine di questo filato ovunque, ma se volete farlo in casa guardate questo mio vecchio tutorial, dalla-t-shirt-al-filato. Ci ho fatto presine, sottopentola, cestini... E anche un pon pon con cui abbiamo abbellito un cerchietto, regalo per Ilaria. Ve lo propongo. Ringrazio Linda di craftaholicsanonymous da cui ho imparato come si fa ;-)

Pompon di t shirt yarn


domenica 19 aprile 2015

Crema spalmabile alle nocciole, di Leandra

Oggi vi propongo una ricetta di una mamma che, come me e molte di voi, lotta ogni giorno tra compiti, allergie, giochi e malanni. Tra un aerosol ed una spesa al supermercato, prendi il figlio a karate e porta l'altro dal pediatra, ha voluto condividere con noi questa sua personalissima "veghella" (ovvero crema spalmabile alle nocciole, senza latte).
Io ho tutto il necessario, appena ho finito di scrivere vado a provarla!!

Crema spalmabile alle nocciole, di Leandra

giovedì 16 aprile 2015

domenica 12 aprile 2015

Treccia vegan alle mele e uvetta


Visto il successo in famiglia della Torta angelica con gocce di cioccolato, ho voluto provare ad inserire un ripieno e variare la forma. Ho usato la ricetta del panbrioche della torta angelica e il procedimento su mammamiaquantericette che ringrazio ;-)

Treccia vegan alle mele e uvetta




domenica 5 aprile 2015

Crazy muffin al cioccolato, senza...senza!

Questi muffin sono semplicemente stupendi. Pochi ingredienti, facilissima da preparare, assolutamente golosi. Un ringraziamento speciale a Berry  per aver condiviso queste ricette meravigliose sul suo blog le ricette di berry!! Senza burro, latte, uova, lievito...solo la bontà del cioccolato!

Crazy muffin al cioccolato, senza...senza!



giovedì 2 aprile 2015

Brioche senza uova, senza latte e senza burro!

Ecco delle piccole deliziose brioche, senza uova, senza latte e senza burro. Buone da mangiare in purezza, perfette per l'inzuppo, buonissime con il miele o la nutella vegan...

Brioche senza uova, senza latte e senza burro!