giovedì 6 agosto 2015

Torta all'acqua aromatizzata al limone

Ecco una torta leggera leggera ma buonissima. Una delle mie preferite perché è senza ;-) cioè senza uova, latte e burro! Grazie a Silvia di Cosedamamme.it per aver condiviso questa delizia.



250 g di acqua
150 g di zucchero
1 bicchierino da caffè di olio di mais o girasole
Il succo e la scorza di mezzo limone
250 g di farina
1 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo x decorare

In una ciotola mescolare acqua, zucchero, olio e il limone.
Ho messo nella planetaria farina setacciata e lievito. Ho unito i liquidi ed ho mescolato fino a far sparire ogni traccia di grumi.
Ho versato l'impasto in una teglia di silicone e ho infornato in forno a 180° per circa 40'
Una volta cotta estrarre dal forno e far raffreddare prima di sformarla. Buonissima cosparsa di zucchero a velo o con una leggera glassa fatta con zucchero a velo e succo di limone ;-)

Nessun commento:

Posta un commento