sabato 25 luglio 2015

Cassyus Key - La bellezza e la femminilità dove non me l'aspettavo



Dopo mesi di attesa, mesi in cui Viola ha pianto ad ogni lezione di nuoto, in cui ho corso come una pazza cercando di essere (inutilmente) in due posti contemporaneamente, e in cui ho ricordato ogni giorno a Michele di fare i compiti della sua prima media, finalmente si parte per le vacanze!!
Il luogo é come lo ricordavamo. Ad un passo dal mare, piscina nel verde, un microcosmo di una trentina di appartamenti appena, popolati da famiglie di tutta Italia e non.
A scandire le attività un piccolo staff di animatori meravigliosi che supera le nostre aspettative per disponibilità e simpatia. Fin qui tutto benissimo. Poi accade qualcosa...

Cassyus Key - La bellezza e la femminilità dove non me l'aspettavo


Cassyus Key

In questo microcosmo si muove un ragazzo, sempre pronto agli altri, gran lavoratore, gentile e divertente, coraggioso e spontaneo.
Un contrasto armonioso tra aspetto e movimento.
Si perché ogni suo movimento é una danza, ogni gesto mi ricorda l'idea che ho sempre avuto di femminilità! Vedo mia figlia rapita dalle sue lezioni di trucco, vedo i bimbi più piccoli, la fiducia con cui si affidano a lui...
Ho voluto "guardare oltre" e lui me lo ha permesso (grazie <3)
Ho ascoltato i suoi racconti, ho visto su FB le foto e i video... E oltre al trucco studiato e accurato, i tacchi vertiginosi (ma come fa a ballarci?! Che invidia...) ho scoperto ore e ore di prove, altrettante ore passate a ideare, progettare e realizzare abiti meravigliosi con le proprie mani. Ore passate alla ricerca di un ideale da personificare, per stupire, e per trasformare in opera d'arte se stesso.

Cassyus Key - Foto Nikkio Shazam PH

Ho scoperto quanto lavoro ci sia dietro una esibizione, che altro non é che la costruzione di un ricordo, l'elaborazione di un sogno. Un sogno bellissimo, non convenzionale, inaspettato e disarmante.


 Cassyus Key


Ho visto la bellezza e la femminilità, la passione e la pazienza, lì dove non me l'aspettavo :-)
Grande stima e rispetto per questo ragazzo, per il suo talento e per l'impegno che mette in quello che fa, sia come Drag Queen che come capo animatore!

Fonte foto: Cassyus Key
Post autorizzato dall'artista.

Con affetto da parte mia e di tutta la mia famiglia ;-)

4 commenti:

  1. Fantastico!
    😍..le voglio anche io le vacanze così!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io tornerei indietro per vivere tutto un'altra volta ;-)

      Elimina
  2. Che bello quello hai descritto, una vacanza indimenticabile. Complimenti all' Artista.
    Sabrina.

    RispondiElimina