domenica 27 aprile 2014

Gnocchi fucsia e chips di rape rosse

Della serie: cosa fare con le solite rape rosse precotte????
Vengono in salvataggio gli gnocchi di Virginia di mammamiaquantericette e le chips al forno di Debora de:ildeborino-busybee, grazie alle quali ho messo a tavola una cena stupefacente! Grazie!

Gnocchi fucsia e chips di rape rosse

giovedì 24 aprile 2014

Marmellata di arance, dolce

Presto! Prima che finisca la stagione delle arance!!!

Marmellata di arance, dolce
ovvero storia della donna che non digerisce proprio i cibi amari


domenica 20 aprile 2014

Insalata pollo e patate

La mia piccoletta non sta tanto bene (malanni di fine inverno...ggrrr...) quindi ho voluto preparare una cena leggera ma nutriente. Ho scelto il pollo e le patate, due classici intramontabili. La mia ricerca mi ha portato su cookaround.com, in particolare su una ricetta postata da Laura66 che ringrazio! Io ho apportato giusto qualche minima modifica (il sedano proprio non mi piace...)

Insalata pollo e patate



giovedì 17 aprile 2014

Regalini per le feste di compleanno

Il compleanno della cucciola di casa si avvicina. Insieme a lei ho realizzato dei ciondoli per lo zaino (o portachiavi) per le sue amiche; economici, divertenti da fare...speriamo verranno anche apprezzati!

Regalini per le feste di compleanno (per bambine di 8 anni)


domenica 13 aprile 2014

Il fungo del Brucaliffo

"Mamma, per la recita mi servirà un fungo". In che senso? Devi portare un fungo?? "Si, ma lo dobbiamo fare noi". Sono rimasta paralizzata dalla richiesta, ma dentro avevo l'espressione de L'Urlo di Munch...
Mi ha salvato red-brolly.com con il suo puntaspilli casetta a fungo :-) che è proprio bellino! Il mio è...la versione base!

Il fungo del Brucaliffo