domenica 16 novembre 2014

Numeri per candele pop-up

Vi é mai capitato di preparare tutto per la festa e accorgervi solo all' ultimo che mancano le candeline? E i negozi sono chiusi? A me capita spesso e quest'anno ho risolto così. Con...

Numeri per candeline pop-up



Occorrente:
Cartoncino bianco
Candele
Porta candele
Forbici
Taglierino
Penna/matita/pennarello colorato

Ho deciso l'altezza del numero. Ho piegato il cartoncino a metà nel senso della lunghezza e o disegnato il numero con la penna in modo che la piega segnasse il centro.
Ho disegnato la base del numero molto alta.
Ho ritagliato con le forbici il numero, con il taglierino ho inciso la base con due tagli paralleli facendo attenzione a non arrivare fino al bordo.
Ho piegato la striscia tra i due tagli fatti con il taglierino, nel senso opposto al numero. Nello spazio ottenuto ho fatto passare la candela.

Adesso é tutto pronto per festeggiare!!!

Nessun commento:

Posta un commento