domenica 9 novembre 2014

Borsa porta bottiglie fai da te - DIY wine tote

Invito a pranzo a casa di Valeria :-) Decidiamo di portare del vino (rosso, rosato e malvasia per non sbagliare ;-D). E come lo portiamo? In una busta? Io?! Noooo, troppo anonima! Meglio qualcosa che rimanga alla padrona di casa. Cerco in internet una borsa fai da te portabottiglie. Ma non una o due bottiglie. Io ne voglio portare quattro! Trovo l'aka booze bag di Designed by Chance. Il tutorial non è completo ma la borsa bellissima. Vi propongo la mia versione.

Borsa porta bottiglie fai da te - DIY wine tote





Occorrente:
2 pezze di stoffa 36 x 24 con due angoli arrotondati


1 pezzo rettangolare 18 x 80 (anche da comporre aggiungendo pezze più corte)


2 pezzi 8 x 45 per fare i manici


2 pezze rettangolari 30 x 25 per fare i divisori


Necessario per cucire

Ho composto la mia striscia 18x80 aggiungendo un pezzo di un colore a contrasto, in mezzo, in modo da farlo capitare sul fondo.


Ho costruito il mio sacchetto cucendo dal rovescio la striscia alle due pezze con gli angoli arrotondati, dritto su dritto. NB: ho rifinito ogni cucitura a zig zag per evitare che sfrangiasse...


Ho fatto un piccolo orlo lungo i lati dei divisori, poi li ho uniti al centro con una cucitura verticale.


Ho cucito il divisorio alla borsa, così: dal rovescio ho cucito uno dei lati del divisorio a una delle cuciture laterali della borsa. Ho fatto la stessa cosa per altri due lati, cucendone uno per volta.


Poi ho rivoltato ed ho rimesso al rovescio facendo attenzione che sia libero l'ultimo lato da cucire.




Ho piegato a metà la stoffa per il manico nel senso della lunghezza, ho cucito e rigirato. Stessa cosa per l'altro manico.


Ho risvoltato il bordo superiore della borsa con una cucitura doppia e ci ho attaccato i manici



Particolare della cucitura ad "x" del manico sul bordo della borsa








Nessun commento:

Posta un commento