domenica 20 aprile 2014

Insalata pollo e patate

La mia piccoletta non sta tanto bene (malanni di fine inverno...ggrrr...) quindi ho voluto preparare una cena leggera ma nutriente. Ho scelto il pollo e le patate, due classici intramontabili. La mia ricerca mi ha portato su cookaround.com, in particolare su una ricetta postata da Laura66 che ringrazio! Io ho apportato giusto qualche minima modifica (il sedano proprio non mi piace...)

Insalata pollo e patate



1 petto di pollo
3 patate
3 carote
1 cipolla
1 pomodoro
Sale, prezzemolo, origano, olio evo

Cuocere in pentola a pressione il pollo con acqua, sale, cipolla e pomodoro. Tempo di cottura: circa 20 minuti dal fischio. Scolare (il brodo non si butta!) e trasferire su un tagliere per far raffreddare.
Cuocere sempre nella pentola a pressione le patate ben lavate con la buccia. Aggiungere l'acqua e il sale. Tempo di cottura: 10 minuti circa dal fischio. Scolare e far raffreddare.
Sfilacciare il pollo con le mani, tagliare a pezzi le carote, spellare le patate e tagliarle a pezzi.
Mescolare tutti gli ingredienti e condire con sale, olio e le spezie.
Noi l'abbiamo mangiata tiepida ed è stata un successone! Anche la malatina ha gradito moltissimo; leggera e golosa...

Nessun commento:

Posta un commento