lunedì 27 gennaio 2014

Cerchietto con spirali di lana

Che soddisfazioni vedere la mia principessa indossare orgogliosa le creazioni della sua mamma, che poi sarei io :-)

Cerchietto con spirali di lana


Occorrente:
1 cerchietto anonimo
Avanzi di lana
Uncinetto
Paillettes
Ago e filo
Colla a caldo

Fare una catenella lunga circa 60 cm. Più è lunga, più giri farà la vostra spirale. In ogni maglia di base lavorate 2 catenelle. Tagliate il filo e fermate il lavoro. Otterrete una fettuccia che tenderà ad arrotolarsi da sola.



Con ago e filo, seguendo il verso della fettuccia, fissate con pochi punti nascosti, formando una spirale.


Il risultato sarà pressappoco questo:


Mia figlia ha voluto una paillette fucsia al centro della spirale, come se fosse un fiore.


Ho fatto due spirali di dimensioni diverse. Ho decorato il cerchietto incollando su tutta la lunghezza una catenella dello stesso filato, poi ho incollato le due spirali. Il risultato è stato molto apprezzato!


Nessun commento:

Posta un commento