giovedì 14 novembre 2013

Porridge

Avete mai mangiato il porridge? E' una pappa cremosa, dolce, a base di fiocchi d'avena e latte. Detta così può sembrare orribile, lo so! E invece è squisito perchè lo si può arricchire di ogni ben di Dio, a seconda dei propri gusti. Io ho usato come base la ricetta di Gustoblog (che ringrazio!) e l'ho mangiato per colazione. E' nutriente, sazia ma è molto digeribile, ed è goloso. Provate prima di dire di no! ;-)

Porridge

 
Per ogni porzione:

30 gr di fiocchi di avena
1/2tazza di acqua
1 tazza di latte (io ho usato quello di soia)
1 cucchiaio di zucchero
sale

A piacere: 
frutta fresca, frutta secca, sciroppo d’acero, miele ecc...

In un pentolino versare i fiocchi di avena, l'acqua e un pizzico di sale. Mescolare a fuoco moderato per circa 5 minuti, finchè i fiocchi saranno ammorbiditi e l'acqua evaporata. A questo punto aggiungere il latte e far cuocere per qualche minuto, fino a raggiungere la consistenza di una pappa cremosa.
Versare in una ciotola o una tazza grande e arricchire a seconda dei vostri gusti!

Noi abbiamo messo mirtilli secchi e uva passa, noci tritate, mele ripassate in padella e sciroppo d'acero. Che buono...


Nessun commento:

Posta un commento