lunedì 9 settembre 2013

Pizza con wurstel e zucchine

Avete presente quando un alimento è SEMPRE piaciuto ai vostri cuccioli e un bel giorno li rifiutano dichiarando, seri seri: "a me non mi sono MAI piaciuti..."? Questo è capitato a casa mia con i wurstel. Allora ho pensato ad un modo per proporre questo ingrediente, un po' nascosto, magari abbinato a qualche verdurina di stagione... Ed è nata questa ricettina, saporita e golosa! Sterminata in pochi morsi, anche dagli schizzinosi della famiglia!

Pizza con wurstel e zucchine

500 farina
250 acqua
Olio
Zucchero
1 cubetto di Lievito di birra
3 wurstel
2 zucchine
Cipolla
Aglio

Scaldare leggermente l'acqua, aggiungere un pizzico di zucchero e il lievito. In una ciotola fare la fontana con la farina, aggiungere il sale, un cucchiaio di olio e il composto di lievito. Incorporare con la forchetta, poi impastare vigorosamente e a lungo. Mettere l'impasto a lievitare, in una ciotola infarinata e coperta, in luogo tiepido, finchè raddoppia il suo volume. Oppure, se volete fare in fretta, far lievitare a microonde.
Spezzettare i wurstel. Grattugiare le zucchine e cuocerle in padella con cipolla (anche liofilizzata) e aglio (io uso quello in polvere, tollerato meglio dai miei bambini).
Mescolare velocemente la pizza con gli altri ingredienti ormai tiepidi.
Mettere in una teglia di silicone o coperta di carta forno, e cuocere a 200° per circa 45 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento